ETNA: SCIALPINISMO E SPLITBOARD SUL VULCANO - CODICE ITINERARIO: LV3ITS721
3 giorni 2 notti
1° Giorno - Arrivo a Catania, incontro con la guida e trasferimento a Nicolosi, sistemazione in hotel
2° Giorno - salita con funivia sino alla stazione a 2.504 m., successivamente a piedi sino al cratere nord-est (3.350m.)
3° Giorno - trasferimento a Linguaglossa, escursione lungo la spalla sudorientale dei Pizzi Deneri. Trasferimento a Catania.
Un' esperienza unica per gli amanti dello sci alpino in una location d'eccezione: sua maestà il vulcano simbolo della Sicilia, l'Etna (per i siciliani Mungibeddu, Idda, Iddu oppure a’ Muntagna).
Il viaggio comincia a Nicolosi dove si faranno delle escursioni per prepararsi alla grande salita del giorno successivo, in cui si raggiungerà la cima del vulcano. Si sale in funivia, gustandosi il panorama mozzafiato dei pendii innevati, fino a 2500 metri e poi a piedi fino alla vetta del cratere ai 3350 metri. Un'esperienza davvero magica!
Ma non finisce qui, le escursioni continuano in un susseguirsi di meraviglia. Vi attende la spalla sudorientale dei Pizzi Deneri dove la neve fresca vi farà dimenticare tutti i pensieri, scivolando giù veloci mentre l'aria rinfresca la faccia e profuma di natura e benessere.
Esperienza unica e affascinante tra i comprensori di Nicolosi e Linguaglossa. Ci sono piste per principianti, intermedi ed esperti. Insomma, qualunque sia il vostro grado di preparazione, potrete godervi questo viaggio meraviglioso e la favolosa opportunità di sciare su un vulcano attivo.
Periodo consigliato: febbraio/marzo.
Il prezzo per persona 'a partire da 890€' è riferito al tour privato con un minimo di 4 persone.
Il tour sull'Etna può essere organizzato sia per individuali che per gruppi privati di 2 o più persone.
Per gli eventuali accompagnatori non sciatori e/o per gruppi precostituiti, è possibile organizzare il tour con itinerario e servizi su misura.
Contattaci per preventivi personalizzati e per tutti i dettagli.
SUPPLEMENTI SU RICHIESTA
Trasferimenti per/dal punto d'inizio del tour
Sistemazione in camera singola
Notte extra in rifugio o hotel
Giorni extra di scialpinismo
Altre attività outdoor in Sicilia
La quota comprende:
Noleggio Mini-van 7-9 posti e relative spese (carburante)2 pernottamenti in B&B o rifugio alpino, formula mezza pensione
3 giornate con Guida Alpina certificata e sue spese
Trasferimenti come indicato sul programma dettagliato
Assistenza telefonica durante tutto il tour
La quota non comprende:
Tutto quanto non espressamente indicato in programma e ne "la quota comprende"
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un'idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell'anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione
Contatta la tua agenzia di fiducia per avere un preventivo.