GRANDI CROCIERE ESPLORATIVE - Cosa vedere

Navigazione in Antartico

Navigazione in Antartico

Perito Moreno, Argentina

Perito Moreno, Argentina

Polinesia Francese: Isole Marchesi

Polinesia Francese: Isole Marchesi

 

GRANDI CROCIERE ESPLORATIVE - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: LV4NO0106

L’Artico in crociera: un’avventura imperdibile.

 

Una crociera naturalistica nelle regioni artiche per ammirare ambienti spettacolari, animali polari, ghiacciai e iceberg, e vivere emozioni uniche. L’Artico, l’arcipelago russo di Francesco Giuseppe, le IsoleSvalbard, sono un’opportunità unica per incontrare orsi polari, trichechi e uccelli artici nel loro habitat naturale. Si fanno inoltre frequenti escursioni a terra per mezzo di gommoni Zodiac, condotte da guide esperte, che conoscono il territorio ostile ma meraviglioso e ne colgono le sfumature e le caratteristiche naturali.

 

L’arcipelago Francesco Giuseppe è un territorio davvero incontaminato ed estremamente selvaggio, si trova nel mare di Barents, al confine con il mar Glaciale Artico e fa parte del Parco Nazionale Artico Russo. È composto da 191 isole coperte da ghiacciai (circa l’85% del territorio) e praticamente disabitate. Ma le grandi crociere non riguardano solo le impervie zone artiche e antartiche.

 

Le scogliere che circondano le isole ospitano inoltre enormi colonie di uccelli marini endemici. L’esperienza di viaggio è arricchita dalla presenza dell’esperto accompagnatore Giancarlo Meoni, e dagli incontri di approfondimento culturale a bordo. Inoltre, grazie alle accoglienti cabine (vere e proprie suites), non bisogna rinunciare a qualche comfort. L’accesso con le navi nei territori artici è possibile solo in pochi mesi durante l’estate e necessita di permessi speciali.