IN VIAGGIO CON I GRANDI TRENI STORICI

Atmosfere 'vintage'

Atmosfere 'vintage'

Royal Scotsman (Scozia)

Royal Scotsman (Scozia)

Perù: il treno Hiram Bingham per Machu-Picchu

Perù: il treno Hiram Bingham per Machu-Picchu

 

IN VIAGGIO CON I GRANDI TRENI STORICI - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: LV4ZA01021

Treni storici e di lusso per scoprire il mondo da un'altra prospettiva, con viaggi unici e indimenticabili!

 

 

Africa, Asia, Europa e Sud America sono teatro del nuovo modo di viaggiare: lo Slow Travel attraverso il mondo.

A bordo di strepitosi treni storici e/o di lusso dal sapore vintage, in cabine confortevoli e meravigliosamente arredate, si parte alla scoperta di luoghi ricchi di fascino.

 

Partendo nel nostro viaggio pindarico attraverso il Pianeta, potremmo cominciare dall'Europa con il mitico Venice Simplon-Orient-Express, passare quindi all'emozionante Africa con il Rovos Rail e all'esotica Asia con la Transiberiana per poi tuffarci nella magia Artica, nei panorami Andini o nella vecchia America.

 

L'Africa è una delle destinazioni più suggestive da esplorare in treno, il Sudafrica, la Namibia, lo Swaziland, ma anche le regioni più selvagge come Mozambico, Zimbabwe, Congo, Angola e Botswana.

Gli itinerari proposti sono molti e di vario genere.

Il Golf African Collage va da Pretoria a Cape Town, attraversando il sud e il nord-est del Sudafrica con due varianti di itinerario: uno riservato ai golfisti, con diverse giornate dedicate sui migliori campi del Paese, e un altro rivolto invece a chi non pratica il golf ma desidera esplorare il territorio con favolose esperienze volte a scoprire le tante meraviglie del posto, sempre a bordo del Rovos Rail Pride of Africa.

L'itinerario Dar Es Salaam – Lobito attraversa invece ben 4 paesi dell'Africa, da est verso ovest, con un emozionante quanto sensazionale viaggio in treno: dalla Tanzania, fino agli altopiani dello Zambia, proseguendo verso l'indomabile Congo, per sfociare quindi sulla costa dell'Angola che abbraccia il selvaggio Oceano Atlantico.

 

Insomma ad ogni viaggiatore il suo itinerario, con attività specifiche e incredibilmente emozionanti, dettagli cuciti su misura e orizzonti da grandi esploratori.